Studio Cennamo
Lo Studio Cennamo è uno studio di commercialisti giovane e dinamico, che offre assistenza e consulenza in materia societaria e fiscale. Lo Studio è particolarmente attivo nei servizi di analisi e verifica volte alle operazioni di acquisizione societaria “Tax and Financial Due diligence”, nell‘assistenza in tutte le operazioni di Merger & Acquisition, nella valutazione d’azienda e di assets immateriali. Vanta notevole esperienza nella costruzione di modelli di analisi di bilancio e controllo di gestione per primaria clientela.
Lo Studio Cennamo opera a Napoli dal 2013 e si caratterizza per una marcata dinamicità e capacità nello stare sempre al passo con i tempi in un mondo, quello professionale, in continua evoluzione. Il dott. Antonio Cennamo, dottore commercialista iscritto all’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli e Revisore Legale dei Conti, ne è il fondatore.
Lo Studio ha maturato specifiche competenze nella consulenza fiscale, tributaria, societaria e fiscale. In particolare, lo Studio si caratterizza per una marcata competenza nell’assistenza a operazioni di riorganizzazione aziendale e riordino degli assetti societari, quali fusioni, scissioni, trasformazioni, cessioni di partecipazioni e cessioni d’azienda, curando gli aspetti giuridici, economici e tributari, e possiede una elevata esperienza nella redazione di due diligence fiscali e contabili.
Lo Studio fornisce, inoltre, specifiche attività di assistenza alle imprese nelle materie legate alla finanza aziendale ed al controllo di gestione, interagendo nella predisposizione di studi e progetti finanziari, analisi di bilancio per indici e flussi, reportistica economica e finanziaria, budget e piani previsionali, analisi del merito creditizio, predisposizione di business plan e piani industriali, valutazione di aziende e quote societarie.
Lo Studio Cennamo, essendo una realtà giovane e dinamica, è il partner ideale per gestire i processi di passaggio generazionale anche attraverso management esterno. Lo Studio è inserito in un network professionale con studi legali e giuslavoristi di primaria importanza e si propone come coordinatore per attività di risoluzione di crisi d’impresa e di reperimento di finanziatori per start up in particolare attraverso fondi di venture capital e private equity.
Nell’ambito dello Studio Cennamo è possibile trovare competenze in grado di coordinare tutta la fase di start up grazie all’elevata esperienza in materia di finanza agevolata e nella gestione pratiche di accesso agevolato a risorse finanziarie stanziate con leggi di tipo comunitario, nazionale e regionale, finanziamenti di scopo (accordi o contratti di programma).
La struttura è, infine, in grado di offrire consulenza nella realizzazione dei processi di rendicontazione sociale ed alla redazione del bilancio sociale.