STUDIO CENNAMO NELL’EXIT DELLA STARTUP BLOOVERY ACQUISITA DA COLVIN

La startup Bloovery, accelerata da LVenture Group nel 2019 e partecipata anche da CDP Venture Capital, è stata acquisita da Colvin, scale-up leader in Europa per la vendita di fiori a domicilio.

Bloovery è una piattaforma B2B dedicata alla vendita all’ingrosso di fiori, piante ed accessori con sede a Milano. 

Questo accordo consentirà a Colvin di espandere la propria presenza in Italia, grazie a un team con grande esperienza e riconoscimento locale.

 Bloovery è stata supportata per l’operazione da Giovanni De Caro (Gruppo Volano) per la consulenza finanziaria, Francesco Torelli e Serena Nasuti (Studio Hilex) per la consulenza legale, Vincenzo di Salvo e Riccardo Villani (Studio CCTAL), Antonio Cennamo e Roberto Cardoncello (Studio Cennamo) per la consulenza fiscale e contabile. Bird & Bird ha operato come consulente per Colvin per l’accordo.

 A soli cinque anni dalla fondazione dell’azienda, il Gruppo Colvin sta guidando la trasformazione dell’industria della floricoltura per costruire un futuro più efficiente, sostenibile e senza sprechi per il settore. Colvin sta dando vita al nuovo ecosistema digitale che, attraverso la tecnologia, connette coltivatori, grossisti, fioristi e clienti senza passare per intermediari.

 Fondato nel 2016, Bloovery è il primo grossista digitale di fiori e piante in Italia. È nato per cambiare le regole del mercato floreale europeo – un mercato da 14 miliardi di euro – con l’obiettivo di stravolgere il modo in cui fiori e piante vengono importati, distribuiti e venduti. Il team fondatore opera da anni nel settore floreale e ha una profonda conoscenza del mercato, in particolare in Italia e Olanda.

Tutti gli indicatori globali mostrano che il business e i marketplace B2B continueranno a crescere in modo esponenziale nei prossimi anni, grazie ai vantaggi che queste piattaforme apportano sia agli utenti che ai venditori. 

 A seguito dell’accordo, Bloovery entra a far parte del Gruppo Colvin, mantenendo i suoi fondatori alla guida del team a livello locale.